Dolcevita Agropoli

Casa vacanze dolcevita (licenza n. SLSA000005-0008 CURS 15065002ext0165), in AGROPOLI (SA), Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni in provincia di Salerno, Campania.
Appartamento comodo e spazioso 100mq circa, composto da ampia cucina , tre camere ( 2 con balcone e una finestrata) di cui due matrimoniali e una camera con letto da una piazza e mezza, tutte con aria condizionata autonoma e TV. Progettato, ristrutturato ed arredato per offrirVi il maggiore comfort e relax possibile (materassi in memory e reti nuove) armadio, scrivania, rete internet affidabile e WI-FI gratis in tutti gli ambienti, 2 bagni con cabina doccia, lavatrice, ferro e asse da stiro, asciugacapelli. Ampia cucina con 6 comodi posti a sedere, completa di tutte le stoviglie necessarie, lavastoviglie, forno elettrico e a microonde, tosta pane e calici di degustazione per il vino. Una zona living con smart TV 50 pollici
Situato in posizione strategica, a cinque minuti a piedi dalla stazione dei treni e da quella degli autobus, 20 minuti dal lungomare San Marco e Isola Pedonale, a soli nove chilometri dall’area archeologica di Paestum (raggiungibile agevolmente anche in bicicletta tramite pista ciclabile a ridosso del mare e del litorale mediterraneo di Agropoli-Paestum.) A pochi minuti a piedi dall’isola pedonale (porto turistico, negozi per lo shopping) a 5 minuti a piedi da supermercati, enoteche, pizzerie, pub, farmacie, e quanto altro occorre. Ad Agropoli, centro della movida cilentana, sono numerose le attività direttamente legate al turismo come bar, ristoranti e punti di ristoro in generale. Questi sono i motivi per cui Agropoli risulta essere una delle mete estive più animate, gettonate e movimentate del Cilento Costiero. Le acque limpide e cristalline che bagnano il litorale rendono Agropoli una meta perfetta per gli amanti del mare, per chi vuole rilassarsi sulla sabbia o per chi preferisce cimentarsi in movimentati sport acquatici come il windsurf, le moto d’acqua o le immersioni guidate nei suggestivi fondali blu del posto, mentre le famiglie potranno impegnare i bambini nel divertente Parco Acquatico.
Una passeggiata sul lungomare San Marco offre anche una suggestiva vista sulla torre San Marco, costruzione risalente ai primi del Novecento posta sull’estremità del centro storico.
Notizie storiche; Museo La Fornace: un’ex fabbrica di laterizi costruita nel 1890, riconvertita oggi in un polo culturale dove si svolgono eventi, mostre, concerti e degustazioni. Curiosità: con i mattoni usciti dalla fabbrica la Fornace furono realizzati il palazzo di Giustizia di Roma, altri importanti edifici di Firenze, Venezia e il palazzo in cui si trova casavacanzedolcevita).
Castello Angioino Aragonese: a pianta triangolare e con tre torri circolari, si erge sul promontorio incastrandosi come un vertice nell’interno dell’area del borgo antico, mentre la base si protende fuori del nucleo abitato, come fortificazione avanzata sul versante collinare dal pendio più dolce e più esposto agli assalti. Il castello presenta l’aspetto assunto dopo le ristrutturazioni d’età aragonese (XV secolo d.C.) che devono aver notevolmente ampliato l’originario impianto, a forma triangolare.
Borgo Medioevale: a cui si accede tramite dei suggestivi scaloni con una vista mozzafiato sul porto e il golfo di Salerno; il borgo antico sorge su un promontorio con pareti scoscese che si tuffano a picco nel mare.
Palazzo Civico delle Arti: che ospita un piccolo museo civico con reperti archeologici della zona e mostre d’arte, l’Antiquarium dove ammirare reperti storici di epoca greca, romana e medievale e il Monastero di San Francesco con un’ antica torre di avvistamento e una passerella panoramica sul porto e sul borgo.

Il Dolcevita Agropoli è facilmente raggiungibile dai punti di snodo dei principali mezzi di trasporto:

Aereoporto Internazionale di Napoli Capodichino https://www.aeroportodinapoli.it/

Stazione FS di Agropoli Castellabate https://www.trenitalia.com/

(da Salerno): linee busitalia n.34 http://www.fsbusitaliacampania.it/images/pdf/ORARI_2018/34fe.pdf

(da Roma) Autolinee Curcio http://www.autolineecurcio.it/linea-lunga-percorrenza-1.html

Autostrada A3 – Salerno Reggio Calabria: uscita Battipaglia o Eboli e prosecuzione sulla SP430 Cilentana, uscita Agropoli Sud.

Metrò del mare: collegamenti da e per Capri, Amalfi, Sorrento e Ischia
http://www.xn--metrdelmare-heb.it/aliscafi_e_traghetti/cilento/